CARATTERISTICHE TECNICHE DEI NOSTRI PAVIMENTI IN VINILE

Tecnicamente, il nome più corretto sarebbe LVT dal momento che sono modulari; molti li definiscono vinilici: aldilà delle definizioni, Pergo offre tre tipi di pavimenti in vinile, permettendoti di scegliere quello giusto per il tuo progetto. Tutti i nostri pavimenti dispongono dello stesso strato superiore di TitanV™ per la resistenza ai graffi, alle macchie e all’usura, ma si differenziano in termini di metodo di posa, di spessore e di sottofondo di cui necessitano.

La scelta tra il sistema a colla, a incastro Click e Rigid Click dipende soprattutto dai requisiti del sottofondo. Ciascun pavimento è disponibile in vari livelli qualitativi.

PERGO VINYL RIGID CLICK

Struttura dei pavimenti in vinile rigido

  1. Strato protettivo TitanV™ per la protezione da graffi, macchie e usura
  2. Strato decorativo in vinile stampato
  3. Strato di vinile flessibile per l’assorbimento acustico e per donare una sensazione di morbidezza, calore e comfort
  4. Nucleo composito rigido e due strati rigidi rinforzati con fibra di vetro per dare stabilità

PERGO VINYL CLICK

Struttura dei pavimenti in vinile rigido

  1. Strato protettivo TitanV™ per la protezione da graffi, macchie e usura
  2. Strato decorativo in vinile stampato
  3. Nucleo in vinile con elevata resistenza agli urti
  4. Strato stabilizzante extra in fibra di vetro
  5. Controbilanciatura in vinile con elevata resistenza agli urti

Facilità di posa

Facilità di posa

Il sistema PerfectFold™ V rende la posa facile e veloce. Basta incastrare le tavole usando uno dei tre metodi e il pavimento sarà pronto in men che non si dica, senza colla, polvere e rumore.

Protezione all’usura

Protezione all’usura

La superficie dei pavimenti in vinile Pergo beneficia dello strato protettivo TitanV™ che fornisce resistenza alle macchie e all’usura e facilità di manutenzione.

Riduzione del rumore

Riduzione del rumore

Un pavimento in vinile generalmente è “morbido” e riduce il rumore dei passi. A differenza di molti concorrenti, però, questo vale anche per il nostro Rigid Click grazie alla sua struttura multistrato!

Resistenza agli urti

Resistenza agli urti

La struttura multistrato dei pavimenti in vinile Pergo, compatta ed elastica, conferisce un’elevata resistenza agli urti: non si deformano e tornano allo stato originale, restando belli nel tempo.

Resistenza alle ruote delle sedie girevoli

Resistenza alle ruote delle sedie girevoli

La struttura multistrato e le proprietà dell’incastro del pavimento in vinile Pergo aiutano a prevenire la formazione di danni causati dalle ruote delle sedie girevoli.

Resistenza al fuoco

Resistenza al fuoco

I pavimenti in vinile Pergo sono naturalmente dotati di un’elevata resistenza al fuoco. Sono progettati per rispettare tutti i requisiti europei riguardanti l’installazione nelle vie di fuga e negli ambienti di grandi dimensioni.

Resistenza all’acqua

Resistenza all’acqua

Il vinile è naturalmente impermeabile all’acqua. Tuttavia, un incastro debole può dar luogo a infiltrazioni nelle giunte. L’incastro PerfectFold™ V conferisce ai pavimenti in vinile Pergo proprietà di resistenza all’acqua tra le migliori disponibili sul mercato.

Proprietà igieniche

Proprietà igieniche

Un pavimento in vinile Pergo migliora l’igiene e contribuisce a mantenere una casa pulita. La superficie sigillata previene la proliferazione di batteri e riduce la necessità di utilizzare detergenti chimici.

Facilità di manutenzione

Facilità di manutenzione

Lo strato protettivo TitanV™ Pergo è resistente allo sporco, non richiede manutenzione ed è facile da pulire. Il solido design dell’incastro impedisce che lo sporco penetri nelle giunzioni.