I NOSTRI PARQUET E LA SOSTENIBILITÀ: NATURA AMICA DELLA NATURA.

In Pergo ci impegniamo per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e aiutiamo i nostri clienti a ridurre il loro. La sostenibilità è una delle nostre priorità più importanti in ogni fase del ciclo di vita dei pavimenti. Dall’approvvigionamento e produzione alla distribuzione, per tutta la vita del pavimento, continuiamo a migliorarci per ridurre gli sprechi, i consumi e l’impatto ambientale della nostra attività.

efficienza-energetica

Gestione efficiente delle risorse

L’acqua è utilizzata principalmente per il riscaldamento durante il processo di fabbricazione. La gestione delle risorse idriche costituisce uno dei punti saldi della protezione ambientale a livello mondiale. Abbiamo adottato molteplici misure per ridurre l’uso di acqua durante la produzione ed evitare gli sprechi: possiamo quindi affermare che il 97% del nostro approvvigionamento di acqua per la fabbricazione proviene da fonti interne riciclate.

riciclo

Non sprechiamo nulla

Il parquet Pergo è costituito fino al 60% del peso da materiali riciclati, nelle versioni con anima in HDF. Tutti gli sfridi originati durante il processo di produzione (polvere, trucioli, ritagli) vengono riciclati nei pannelli. Non utilizziamo contenuti riciclati da origini esterne, in quanto vogliamo avere il pieno controllo sul contenuto dei nostri prodotti.

normative

Rispettiamo tutte le normative (e non solo)

Grazie alla selezione delle materie prime e al controllo dei prodotti, nei pavimenti Pergo le emissioni di Componenti Organiche Volatili (COV) sono minime. Le COV sono sostanze che alterano la qualità dell’aria interna. Per il parquet Pergo, la COV più importante è la Formaldeide, le cui emissioni sono molto più basse rispetto alla norma UE più rigida a riguardo.

Etichette ambientali

ecolabel scandinavo

NORDIC ECOLABEL

Pergo è stato il primo produttore di pavimenti a ottenere il Nordic Ecolabel, detto anche “Cigno Verde”.

Logo PEFC

PEFC

Certificazione PEFC (Programma di valutazione degli schemi di certificazione forestale). Significa che tutto il legno utilizzato nei prodotti a base legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile.

m1


M1

Certificazione finlandese per la classificazione delle emissioni, estremamente stringente e severa.

a+

Afsett (A+)

Afsett (A+). L’Afsett è una certificazione francese utilizzata per le regolazioni relative alle emissioni. A+ indica la categoria più rigorosa, ovvero emissioni molto basse.