TROVA IL TUO STILE, SCEGLI IL TUO PARQUET

Ti offriamo una completa palette di colori per parquet adatti all’uso commerciale, in rovere e altre essenze. I colori vanno dal bianco artico al più intenso caffè scuro.

CLASSIFICAZIONE

Ogni albero è unico e anche dalle diverse parti dello stesso albero si ottengono doghe con aspetti differenti. Le selezioni di nodi e venature aiutano a definirne il carattere. Alcune varianti hanno personalità più rustiche, altre più eleganti ed è per questo che abbiamo sviluppato un sistema di classificazione per aiutarti a trovare il pavimento che esprima ciò che stai cercando.

classificazione del legno

SELECTED

Legno con nodi piccoli, variazioni di colore e struttura naturali. Tutto l’alburno viene trattato con mordente per armonizzarsi alla tonalità cromatica complessiva del pavimento. Nodi di massimo 20mm, completamente riempiti. Crepe non ammesse.

classificazione del legno

ACCENT

Legno con nodi medi, variazioni di colore e struttura vivaci. Tutto l’alburno viene trattato con mordente per armonizzarsi alla tonalità cromatica complessiva del pavimento. Nodi di massimo 50mm, riempiti interamente o a metà. Lievi crepe ammesse.

classificazione del legno vivo

LIVELY

Legno con nodi e vivaci variazioni di colore e struttura con un aspetto rustico. Tutto l’alburno viene trattato con mordente per armonizzarsi alla tonalità cromatica complessiva del pavimento. Nodi di massimo 80mm riempiti interamente o a metà. Crepe più evidenti.

STRUTTURA

struttura lignea spazzolata

SPAZZOLATURA

La spazzolatura della superficie accentua la struttura naturale della venatura del legno di rovere e migliora l’aspetto e la sensazione autentica di “legno” alla vista e al tatto.

Struttura lignea spazzolatura profonda

SPAZZOLATURA PROFONDA

La superficie del legno è trattata con spazzole speciali. La spazzolatura profonda migliora ancora di più la sensazione del legno con una personalità inconfondibile.

FINITURA

Il legno è un materiale che con il tempo diventa sempre più bello. E per far sì che tu possa goderti i il tuo parquet per molti anni abbiamo studiato una finitura altamente protettiva. Tutti i nostri pavimenti sono pronti all’uso appena installati, senza bisogno di nessun trattamento extra. Scegli tra due finiture - a olio o a vernice - che esaltano le diverse qualità del legno donandogli un aspetto unico. Tutti i nostri oli e vernici rispettano le rigorose normative internazionali sulle emissioni, in modo che tu possa goderti il tuo parquet sapendo che è stato prodotto nel rispetto dell’ambiente e della tua salute.

Finitura vernice extra opaca

Vernice extra opaca

Finitura vernice opaca

Vernice opaca

Finitura a olio

Olio

Bisellature

Le bisellature definiscono visivamente le tavole, rafforzando la sensazione di un parquet autentico. Nella nostra collezione sono presenti varianti con bisellature sui lati più lunghi, su tutti i lati o senza bisellatur, a seconda dell’effetto da ottenere e del tipo di legno usato.