Tutti i pavimenti necessitano di una buona base. La posa flottante di un parquet Pergo richiede la scelta di un sottofondo adatto. Non solo aggiungerà comfort nella camminata, ma anche funzionalità al pavimento. Un pavimento fantastico richiede un sottofondo che conserverà le sue proprietà a lungo, proteggendolo nel tempo.
Il rumore da impatto è il suono sentito nella stanza sottostante quando qualcuno cammina sul pavimento. Tutti i sottofondi Pergo soddisfano o superano i requisiti relativi all’isolamento dei rumori da impatto.
Quando si installano un parquet e il relativo sottofondo su un riscaldamento a pavimento, la resistenza termica totale non deve superare 0,15 m² K/W, altrimenti l’efficienza del riscaldamento a pavimento potrebbe diminuire. I nostri sottofondi tengono conto di questi parametri.
Il rumore dei passi è il suono sentito nella stanza prodotto dal camminare. Più è alto il valore di riduzione del rumore dei passi, migliore è la proprietà di riduzione del sottofondo.
I pavimenti in parquet flottanti devono essere protetti dall’umidità di risalita. La barriera a vapore offre resistenza contro il passaggio del vapore acqueo quando il parquet è posato su un sottofondo minerale, come il cemento. Può essere integrata nel sottofondo acustico (combi).