narvik pro X per aree pubbliche ad alto traffico

Pergo è nel campo della progettazione di pavimenti resistenti da più di 40 anni. Oggi siamo orgogliosi di offrire un nuovo tipo di laminato la cui qualità è di massimo livello. Narvik pro X è il pavimento in laminato più performante al mondo in classe 34. È stato pensato appositamente per aree pubbliche a traffico pesante, come ad esempio negozi, alberghi, corridoi e hall di aeroporti dove l’estrema durevolezza è fondamentale. Narvik pro X è anche una scelta sostenibile, certificata dall’etichetta Nordic Swan e dall’EU Ecolabel.
pergo-extremely-durable

Estremamente resistente

TitanX™ è una tecnologia multistrato che include strati superiori protettivi in particelle di ossido di alluminio, in grado di offrire una resistenza superiore a graffi e usura, combinata con strati a impatto speciale e un cuore in HDF di qualità resistente all’umidità.
pergo water resistant floors

Impermeabile

La tecnologia AquaSafe rende il pavimento resistente all’acqua, fino nelle bisellature. Senza questa tecnologia unica, i pavimenti in laminato possono gonfiarsi o i bordi possono sollevarsi.
pergo sustainable

Naturalmente sostenibili

Pergo è stato il primo pavimento a ottenere Nordic Ecolabel Nordic Swan e l’European Ecolabel, insieme ad altri certificati e requisiti di qualità.

Classe 34 – Estremamente durevole

Nell’acquisto o nella scelta di un pavimenti in laminato a uso commerciale è essenziale capire la sostenibilità di un prodotto per l’applicazione a cui è destinato. La classificazione internazionale della durata per i pavimenti in laminato è la classificazione dei Abrasion Criteria o Classificazione ‘AC’ EN13329. Le classi AC dei pavimenti in laminato misurano la resistenza all’usura ed erano state inizialmente pensate nei livelli da AC1 a AC5. Gli standard eccezionalmente alti dei pavimenti in laminato Pergo hanno necessitato della creazione di un livello di resistenza AC6 per le applicazioni commerciali a traffico intenso. I pavimenti in laminato Pergo sono in classe 32 (AC4, uso commerciale normale), classe 33 (AC5, uso commerciale pesante) o classe 34 (AC6, uso commerciale estremo).

pergo pro panoramica classi

Normativa europea sulla resistenza al fuoco Bfl (EN13501-1)

Questa normativa determina la reazione alle classificazioni di incendio. In base alla parte di edificio commerciale in cui si trova il pavimento, è necessaria una classe specifica. Pergo Narvik pro X è certificato Bfl,s1, il che significa che il pavimento fornisce un contributo estremamente limitato al fuoco (Bfl) e deboli emissioni di fumo durante la combustione (s1), ben al di là di altri pavimenti in laminato.