In Pergo ci impegniamo per ridurre l’impatto ecologico e aiutiamo i nostri clienti a ridurre il loro. La sostenibilità è una delle nostre priorità più importanti in ogni fase del ciclo di vita dei pavimenti in vinile Pergo. Dall’acquisto e produzione alla distribuzione, per tutta la durata del pavimento, continuiamo a ricercare processi sempre più efficienti (energeticamente) e a minimizzare il nostro impatto sull’ambiente.
Senza ftalati
I plastificanti allungano la vita del pavimento, ma sono oggetto di discussioni riguardo alla salute. Per questo motivo non utilizziamo ortoftalati, considerati potenzialmente nocivi, ma solo DOTP, lo stesso tipo di plastificante usato nei materiali plastici dei giochi per bambini o nei contenitori alimentari.
Emissioni di COV ridotte al minimo
Le Componenti Organiche Volatili sono sostanze che alterano la qualità dell’aria interna. La quantità totale di COV emessa dai pavimenti in vinile Pergo è 50 volte più bassa di quanto indicato dalla più rigida normativa UE a riguardo.
Ciclo di vita del pavimento
Il semplice sistema a incastro Perfect Fold V permette di smontare facilmente il pavimento e rimontarlo in un’alta zona. Non usando colla, non viene contaminato. Alla fine del ciclo di vita, il pavimento può essere riciclato in uno nuovo.
Afsett (A+)
Afsett (A+). L’Afsett è una certificazione francese utilizzata per le regolazioni relative alle emissioni. A+ indica la categoria più rigorosa, ovvero emissioni molto basse.
M1
M1 etichetta finlandese per la classificazione delle emissioni.