Superamento di tutti i requisiti ambientali

Prenderci cura dell’ambiente ha giocato sempre un ruolo fondamentale in tutto quello che facciamo. Come testimonianza dei nostri sforzi, Pergo è stato il primo produttore di pavimenti che ha ricevuto l’Ecolabel Scandinavo ufficiale, il Cigno Verde. Attraverso la nostra società madre UNILIN, i pavimenti Pergo sono stati i primi a ottenere l’Ecolabel europeo per i pavimenti in laminato, insieme ad altre certificazioni e requisiti di qualità.

efficienza-energetica

Produzione energetica
efficiente

Utilizziamo risorse di energia rinnovabile cercando l’efficacia energetica. Ciò si traduce in una riduzione significativa del consumo energetico e nell’uso di energia più verde. Il 97% dei nostri approvvigionamenti idrici proviene da acqua riciclata.

riciclo

Utilizziamo materie prime selezionate attentamente

Ogni giorno cerchiamo nuovi modi per riciclare, ridurre e rinnovare attraverso l’intero processo di produzione dei pavimenti in laminato. Il 100% del nostro legno è legno riciclato o sottoprodotti provenienti da altre industrie.

normative

Rispettiamo tutte le normative (e non solo)

Grazie al nostro approccio sostenibile, siamo conformi alle più note etichette ambientali.

Etichette ambientali

Siamo conformi alle più importanti etichette ecologiche. Tutti i nostri pavimenti sono stati testati in laboratori riconosciuti e abbiamo ampiamente soddisfatto i requisiti minimi.

ecolabel scandinavo

Ecolabel Scandinavo

Ecolabel Scandinavo. Pergo è stato il primo produttore di pavimenti a ottenere l’Ecolabel Scandinavo, il Cigno Verde.

Logo PEFC

PEFC

Certificazione PEFC (Programma di valutazione degli schemi di certificazione forestale). Significa che tutto il legno utilizzato in questi prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile.

Ecolabel UE

Ecolabel UE

L’Ecolabel UE è un’etichetta di eccellenza ambientale che viene data ai prodotti e ai servizi che rispondono alle norme ecologiche attraverso il loro ciclo di vita: dall’estrazione del materiale grezzo alla produzione, distribuzione ed eliminazione.

a+

Afsett (A+)

Afsett (A+). L’Afsett è una certificazione francese utilizzata per le regolazioni relative alle emissioni. A+ indica la categoria più rigorosa, ovvero emissioni molto basse.

m1

M1

M1 etichetta finlandese per la classificazione delle emissioni.

EPD

EPD

EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto). Il suo obiettivo principale è di fornire informazioni precise, affidabili e corrispondenti sulle prestazioni ambientali del prodotto.